Il piumino è uno dei capi di biancheria da casa più presenti nelle nostre abitazioni. Ormai le vecchie coperte di lana sono state abbandonate. Il piumino è molto più caldo, si riscalda più facilmente quando ci corichiamo sotto le lenzuola ed è anche molto più pratico delle tradizionali coperte. Una soluzione che, dunque, sono in molti a preferire, soprattutto negli ultimi tempi.
Dopo averlo acquistato, però, come conservare al meglio la nostra trapunta in piuma d'oca o realizzata con altro materiale?
Come tenerlo sempre pulito ed evitare di rovinarlo?
Ecco qualche utile e pratico consiglio per preservare il nostro prodotto anche per le stagioni successive.
Per quanto riguarda il lavaggio del nostro piumone, abbiamo diverse soluzioni. Possiamo decidere di lavarlo direttamente a casa, all'interno della nostra lavatrice. Le macchine per lavare più moderne hanno addirittura un lavaggio appositamente pensato per lavare trapunte e piumoni, d'oca o sintetici. La trapunta deve poi essere asciugata alla perfezione, per evitare che le piume contenute al suo interno (se il modello è uno di quelli con piume d'oca) si ammucchino tutte in un unico punto della vostra trapunta. Il lavaggio a secco è da preferire in questi casi, per evitare che il piumone si danneggi.
A questo proposito sarebbe anche consigliato un lavaggio del nostro piumone in lavanderia. Qui il lavaggio a secco vi garantirà una perfetta igiene e pulizia del vostro capo. In questo caso però i costi di manutenzione salgono un po': il lavaggio in lavanderia di un capo cosi' “ingombrante” ha i suoi costi.
Il copri piumino, in questo caso, vi preserva il vostro capo da danneggiamenti mentre si trova sul letto. E, dopo averlo lavato, e dopo aver deciso per il cambio stagionale, meglio riporre il piumone all'interno della sua custodia, nell'armadio. Così si conserverà alla perfezione fino alla stagione successiva.
CENTRO ARREDAMENTI CITY Snc di Michelin R. & Colonnello A.
Via Brigata Casale n. 15 34170 GORIZIA P.IVA/C.F. 00432280311 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Copyright © 2009 City Notte. Tutti i diritti riservati.
Design Newprojects.it | Privacy Policy |